Torre Zambra

Brand strategy · Packaging · Sito web

/sfì·da/

Torre Zambra è un brand del gruppo Famiglia De Cerchio, il brand aveva necessità di elaborare una strategia specifica in grado di differenziarla dagli altri marchi del gruppo.

Highlights

“Per realizzare grandi cose, non dobbiamo solo agire, ma anche sognare; non solo progettare ma anche credere.” (Anatole France)

clienti

Liberiamo i nostri clienti dall’ incertezza. Il nostro team multidisciplinare vi accompagnerà in ogni fase del vostro viaggio.

Cataldi Madonna

Enrico Toro

Chiusa Grande

Velenosi vini

Famiglia De Cerchio

Tuttacoccia

Trappeto di Caprafico

Torre Zambra

Villamagna (CH) - Abruzzo - Italia

Era il 1910 quando nonno Vincenzo si diresse con il calesse a Napoli per concludere la trattativa che lo portò ad acquistare un fazzoletto di terra di circa 20 ettari dove sorgeva una torre di avvistamento. Il terreno era di proprietà della famiglia Zambra e quella torre era conosciuta come “Torre Zambra”. Su quell’appezzamento di terra nonno Vincenzo impiantò i primi vigneti di Montepulciano e Trebbiano e li coltivò per quasi 30 anni, finché non vennero distrutti durante la seconda guerra mondiale, portando la famiglia sul lastrico.
Nel corso della guerra Laurentino De Cerchio, genero di Vincenzo, fu catturato dall’esercito nazista e fatto prigioniero In Germania; riuscì a tornare a Villagnagna soltanto nel 1947. Una volta a casa prese in gestione nel piccolo borgo l’azienda agricola e iniziò la sua incessante attività di viticoltore, re-impiantando i vecchi vigneti andati distrutti ed iniziando la costruzione della cantina. Fu così che, nel 1961, venne imbottigliata la prima vendemmia “Torre Zambra”.

Resta aggiornato

Ti avviseremo appena avremo finito questo fantastico lavoro.