Brand strategy · Packaging · Sito web · E-commerce · Comunicazione & adv
L’esigenza dell’azienda Toro era quella di dare nuova energia al brand, di ampliare la platea dei potenziali consumatori per incrementare le vendite dei suoi prodotti.
/so·lu·zió·ne/
Per affrontare la sfida abbiamo analizzato la richiesta e lo stato dell’azienda. Partendo dalle considerazioni fatte con l’azienda, il nostro Studio ha proposto a Liquori Toro di modernizzare e di potenziare il sito di vendita online. Contemporaneamente abbiamo offerto un piano di comunicazione per riposizionare il brand nel mondo digitale. Con la soluzione elaborata dal nostro Studio abbiamo inoltre individuato alcuni prodotti a cui conferire una nuova veste grafica per la definizione del nuovo posizionamento.
/ri·sul·tà·to/
Come consulenti della Durante Associati abbiamo deciso di creare un moderno e-commerce con cui ampliare la visibilità dei prodotti dell’azienda e aumentare le vendite. Il valore che ha un prodotto storico come la Centerba, così fortemente legato al territorio, è inestimabile e difficilmente riproducibile dai competitor: in un settore sempre più competitivo, l’unicità è uno dei fattori chiave con cui differenziare il proprio brand e i propri prodotti. Il nuovo e-commerce è stato pensato per il mercato nazionale e per quello internazionale, ma anche per le vendite B2B e B2C. Insieme all’azienda Toro è stato definito un piano di gestione quadriennale da parte del nostro Studio per lo store on-line e per i canali social. Abbiamo affrontato anche il restyling dell’Antico Amaro Abruzzese e studiato nuovi packaging per mercati internazionali.
Tocco Casauria (PE) - Abruzzo - Italia
La Distilleria Toro nasce nel 1817 grazie all’attività di Beniamino Toro, che avviò nella sua farmacia di Tocco Casauria la produzione del liquore Centerba Forte, estratto di erbe naturali che tuttora rappresenta il cavallo di battaglia dell’azienda.
Oggi Toro, azienda storica dell’Abruzzo, continua a produrre il più antico liquore digestivo della regione a cui è indissolubilmente legato, e al quale ha affiancato una serie di distillati, amari e grappe, riuscendo a coniugare le moderne attrezzature con la secolare sapienza sulla distillazione e macerazione delle erbe.
La Centerba è stata inserita come prodotto tipico di Tocco da Casauria nell’Atlante dei Prodotti Agroalimentari Tradizionali della Regione Abruzzo, depositato al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.
Ti avviseremo appena avremo finito questo fantastico lavoro.