Brand strategy · Brand identity · Foto e video · Sito web · E-commerce
La sfida di Famiglia Del Cerchio è quella di riorganizzare l’azienda strutturando strategie operative e comunicative principalmente per i mercati internazionali.
/so·lu·zió·ne/
Per soddisfare le esigenze del brand abbiamo analizzato lo stato dell’azienda. Grazie all’intensa collaborazione tra la cantina ed il nostro Studio, sono stati compresi i nuovi obiettivi che Federico De Cerchio vuole raggiungere, quali sono i mercati che intende esplorare e quale immagine dare ai suoi brand. La nostra idea è stata quella di riorganizzare la Brand Strategy e la Brand Identity per avere delle linee guida chiare e definite con cui costruire l’intera comunicazione. Abbiamo anche proposto la modernizzazione dell’e-commerce per poter indirizzare l’azienda verso una platea di consumatori internazionali.
/ri·sul·tà·to/
Per Famiglia De Cerchio abbiamo elaborato una Brand Strategy con la quale sono state definite vision, mission, valori e obiettivi aziendali, intervenendo sulle strategie operative della Holding e dei suoi Brand.
Coerentemente con le idee sviluppate nella fase di brand strategy, è stata rinnovata l’identità dei singoli marchi attraverso la progettazione di packaging differenziati e riconoscibili. Per i marchi della Famiglia De Cerchio, i nostri product designers hanno realizzato etichette stilisticamente coerenti, al fine di garantire il rispetto del cosiddetto family feeling. Come consulenti della Durante Associati abbiamo proposto al cliente il rinnovo dell’e-commerce: rispondendo alle esigenze del cliente, abbiamo modernizzato il canale di vendita online con l’implementazione di un sistema localizzato anche in lingua inglese per così ampliare il parterre dei potenziali consumatori e favorire le vendite anche all’estero. I nostri fotografi inoltre, hanno realizzato in studio le foto “still life” dei vini prodotti dalla Holding Famiglia De Cerchio, utilizzate poi per la progettazione di materiale pubblicitario e per lo shop online.
Villamagna (CH) - Abruzzo - Italia
Nel 1947 Laurentino De Cerchio tornò in Abruzzo per dedicarsi alla tenuta di famiglia e iniziare l’attività di viticoltore, re-impiantando i vecchi vigneti andati distrutti durante la guerra e costruendo la prima cantina. Nel 1961 venne imbottigliata la prima vendemmia “Torre Zambra”, nome scelto in onore del primo appezzamento di terra acquistato e coltivato dalla famiglia su cui sorgeva una torre. Negli anni successivi Laurentino continuò l’attività di viticoltore e di produttore, acquistando nuovi appezzamenti di terra e coltivando la vite in diverse zone del Sud Italia, con l’obiettivo di valorizzare i grandi vitigni autoctoni italiani. Oggi ai vertici aziendali troviamo la quarta generazione di vignaioli della famiglia rappresentata da Federico De Cerchio, nipote di Laurentino.
Ti avviseremo appena avremo finito questo fantastico lavoro.