L’azienda Chiusa Grande aveva l’esigenza di modernizzare la propria identità visiva. La famiglia D’Eusanio si è rivolta al nostro Studio Durante Associati per lo sviluppo di strategie operative in grado di aumentare la visibilità dei prodotti e di migliorare il proprio posizionamento sul mercato.
/so·lu·zió·ne/
Collaborando insieme a Franco e ai suoi figli abbiamo compreso la volontà della famiglia di rinfrescare l’immagine dei prodotti del brand per renderli più in linea con gli stili attuali.
Questo desiderio si coniugava alla necessità di incrementare la riconoscibilità del brand e favorire la memorizzazione dei prodotti nel consumatore: per rispondere alle esigenze dell’azienda il nostro studio ha proposto a Chiusa Grande la realizzazione di un packaging accattivante e d’impatto per le varie linee dei loro prodotti.
/ri·sul·tà·to/
Per rinfrescare esteticamente le etichette di Chiusa Grande, lo Studio ha proposto differenti packaging funzionali alle varie linee di prodotto. Le etichette elaborate dai nostri product designer hanno stili differenti a seconda della tipologia di prodotto presa in considerazione. Con le nostre proposte di packaging abbiamo chiarito e ridefinito il posizionamento delle bottiglie sul mercato attuando soluzioni estetiche d’impatto in grado di comunicare i prodotti con coerenza stilistica ed efficacia e di rendere le bottiglie facilmente riconoscibili agli occhi del consumatore.
Primo tra tutti è stato il restyling del prodotto più iconico del brand, “Perla Nera”: con l’intento di rendere il prodotto memorabile, abbiamo progettato un’etichetta dai connotati unici applicando su di essa, al centro di un’ostrica, una vera e propria perla. Riposizionando in questo caso il prodotto ad un prezzo più elevato, il cliente ha potuto notare un significativo aumento del volume delle vendite. Grazie al successo di questo progetto abbiamo avuto modo di effettuare il restyling di altri importanti prodotti, come la Linea Terre Casali e la Linea Donna Sophia, e di realizzare le nuove etichette della Linea DNA D’eusanio. Chiusa Grande considera lo Studio Durante Associati partner fisso a cui rivolgersi per le attività consulenziali.
Nocciano (PE) - Abruzzo - Italia
L’Azienda Biologica Chiusa Grande nasce agli inizi degli anni ’60, quando Rocco D’Eusanio avvia la propria attività di vivaista viticolo, diventando presto punto di riferimento per il settore nel centro e nel sud Italia. Solo nel 1991 la famiglia D’Eusanio diventa proprietaria del Fondo Chiusa Grande dove, insieme all’attività viticola, viene avviata anche la coltivazione di ortaggi biologici in serre termocondizionate e la prima vinificazione in azienda.
Oggi Chiusa Grande è guidata da Franco e dai suoi figli Ilaria e Rocco, che producono, dai 60 ettari di vigneti condotti secondo i principi dell’agricoltura biologica, vini poi venduti in oltre 20 paesi.
Ti avviseremo appena avremo finito questo fantastico lavoro.