Villamagna DOC

Brand strategy · Sito web

/sfì·da/

Il gruppo di produttori che collaborano nella gestione della denominazione Villamagna DOC aveva la necessità di elaborare una strategia comunicativa efficace.

Highlights

“Per realizzare grandi cose, non dobbiamo solo agire, ma anche sognare; non solo progettare ma anche credere.” (Anatole France)

clienti

Liberiamo i nostri clienti dall’ incertezza. Il nostro team multidisciplinare vi accompagnerà in ogni fase del vostro viaggio.

Cataldi Madonna

Enrico Toro

Chiusa Grande

Velenosi vini

Famiglia De Cerchio

Tuttacoccia

Trappeto di Caprafico

Villamagna DOC

Villamagna (CH) - Abruzzo - Italia

La coltivazione dei vigneti a Villamagna ha origini antiche, addirittura le prime testimonianze di viticoltura nel territorio risalgono al XIV secolo. Dopo la seconda guerra mondiale molte famiglie storiche del paese iniziarono a produrre un vino distinto, espressione della forza e gentilezza che caratterizza l’Abruzzo. Alla fine degli anni ‘90 prende vita il progetto volto a valorizzare il territorio vinicolo di Villamagna: grazie alla collaborazione delle aziende vinicole locali e di una squadra di tecnici specializzati, vengono identificate delle ristrette zone particolarmente vocate alla coltivazione di uve rosse nel territorio di Villamagna e dei vicini comuni di Vacri e Bucchianico. Nasce così, nel 2011, la Denominazione di Origine Controllata Villamagna DOC.

Resta aggiornato

Ti avviseremo appena avremo finito questo fantastico lavoro.